Assistenza 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno

Il personale dell’agenzia funebre L’Onoranza offre assistenza costante alle famiglie che hanno subito una perdita. Forti di un’esperienza ultraventennale sul campo, siamo in grado di provvedere all’organizzazione di un funerale completo secondo le precise volontà dei nostri clienti, e di fornire loro tutte le informazioni necessarie sulle azioni da compiere quando si verifica un decesso.

Contattaci

Cosa fare in caso di decesso

L’iter da seguire quando si verifica la scomparsa di una persona cara è sconosciuto ai più, in quanto il decesso sopraggiunge in momenti spesso inaspettati, che non permettono ai familiari di prepararsi adeguatamente.


In questo paragrafo trovate una serie di informazioni i in merito alle procedure da eseguire, a seconda dei casi, per informare gli enti preposti dell’avvenuta dipartita e per avviare l’organizzazione del funerale.

  • Leggi di più
    • Decesso avvenuto in casa: per prima cosa bisogna chiamare il 118 o la guardia medica; sarà il personale medico ad accertare le cause della morte in maniera tale da poter compilare la certificazione prevista dalla legge. Dopodiché è possibile contattare l’agenzia funebre.
    • Decesso avvenuto in ospedale o casa di cura: l’amministrazione ospedaliera o la direzione della struttura provvede alla certificazione. In seguito si può contattare l’impresa funebre che si occuperà della gestione delle pratiche burocratiche e di valutare le opzioni per la camera ardente.
    • Decesso avvenuto per morte violenta, in luoghi pubblici, o morte di persone che vivono da sole: bisogna chiamare il 113, che eseguirà tutti gli accertamenti previsti dalla legge e si occuperà della rimozione della salma. Per l’organizzazione del funerale sarà invece necessario aspettare il nulla osta. L’agenzia funebre è comunque disponibile a gestire la mediazione tra enti e cittadino, risparmiando ai clienti anche eventuali incombenze burocratiche.
    • Decesso avvenuto all’estero: bisogna contattare l’Ambasciata Italiana o il Consolato Generale, e si deve comunicare l’avvenuta dipartita del cittadino italiano per ottenere il nulla osta al rimpatrio della salma. È possibile contattare fin da subito l’agenzia L’Onoranza (autorizzata a effettuare trasporti nazionali ed esteri), che provvederà a seguire la parte burocratica e riportare la salma nel Comune di residenza.
  • composizioni floreali

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Lo staff dell'agenzia L'Onoranza vi darà tutta l’assistenza necessaria in caso di lutto

Contattaci
Share by: